“Scuola, Ambiente, Sport e Cultura”
La Campania è un vero e proprio “museo a cielo aperto”, pertanto innumerevoli sono i siti culturali che la scuola può scegliere a proprio piacimento, in base alle proprie esigenze didattiche e al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. Pompei, Paestum, la Reggia di Caserta, Salerno, Napoli,  Amalfi, Sorrento, etc., non hanno bisogno di presentazioni, sono perle famose in tutto il mondo. Ma a destare meraviglia saranno  siti architettonici meno conosciuti: il Parco Archeologico dell’Antica Volcei, la Certosa di Padula, ,  il borgo medioevale di Cava de’ Tirreni, gli Scavi di Velia, etc., sono visite da non perdere.
Per svolgere attività di ambientalismo, si può optare per una  tra le tante aree protette di cui la Campania è ricca (Parco Nazionale del Vesuvio, Oasi WWF di Persano, Oasi Fiume Alento, Grotte di Castelcivita, etc), facendo così entrare gli alunni a stretto contatto con la natura di questo territorio e dargli l’opportunità  anche di conoscere i tanti prodotti tipici che rendono la cucina campana una delle più famose al mondo.
l programmi da noi stilati, mirano non solo ad ottimizzare il tempo di permanenza in zona, così da fornire quante più esperienze possibili agli alunni, ma anche ad evitare trasferimenti giornalieri lunghi e faticosi. Essi sono comunque orientativi, si possono infatti scegliere le visite più adatte ai propri obiettivi didattici.
Insegnanti, guide ed animatori, faranno in modo da trovare il giusto equilibrio tra attività  di carattere cognitivo, ambientalistiche e ricreative, affinché risultino più motivanti e coinvolgenti per gli alunni Ogni sera, dopo cena, saranno svolte attività  didattico-ricreative guidate da animatori.

catalogo edutravel campania

Il Villaggio Oasis è situato a soli 4 Km dalla zona archeologica di Paestum, ed è immerso in una rigogliosa pineta di piante tropicali e pini, attraverso la quale si arriva in pochi minuti a piedi, ad una spiaggia di sabbia fine e bianca. La  struttura è  a 4 stelle, l’alloggio e  la ristorazione sono di grande qualità, e i servizi che propone, dall’animazione agli impianti sportivi, ne fanno una delle migliori della Campania.
Servizi    Il villaggio dispone di numerosi servizi per rendere agevole il soggiorno:    Ristorante –  Bar – Sala riunioni –  Wi-Fi(nelle aree comuni)  – Anfiteatro –  Piscina –  Bazar
Ristorazione  Il villaggio dispone di ampia sala climatizzata e propone una ricca prima colazione, a pranzo e cena antipasti e verdure a buffet, 3 primi piatti e  secondi a scelta(di carne o di pesce), frutta e dolci. Acqua, succhi e soft drink (coca-cola o aranciata)ai pasti.
Alloggio   E’ previsto in camere multiple. Al suo interno bagni privati, clima automatico, televisione e frigo. Il servizio di pulizia è previsto ogni giorno.
Assistenza agli alunni   Le visite ai siti culturali saranno effettuate con guide turistiche del posto autorizzate dalla  Regione Campania. All’interno del villaggio, gli alunni, saranno seguiti ed organizzati da uno staff di animatori ed istruttori che li impegnerà nelle  attività didattico-ricreative previste.
Presente  nella struttura  un referente della  nostra organizzazione a disposizione della scuola per supportarla ed assisterla durante tutto il periodo di permanenza., collaborando anche alla vigilanza.

catalogo edutravel

Tariffe

Dal 4 marzo  al 18 aprile
3 Giorni  119,00
4 Giorni   169,00
5 Giorni  215,00

Dal 24 aprile al 19 maggio
3 Giorni € 129,00
4 Giorni   179,00
5 Giorni  225,00   

Il costo prevede:
Vitto e alloggio con colazione, pranzo e cena a parte descritti.  La sistemazione è in appartamenti multipli bilocali, con servizi privati, clima automatico, frigo e televisione
Tessera Club, che dà diritto  ai servizi, all’animazione e all’Assicurazione  all’interno del villaggio.
Guide turistiche autorizzate dalla Regione Campania per le visite previste dal programma
Guida ambientale per eventuali escursioni in aree protette
Ingresso ai musei e ai siti culturali previsti dal programma
Gratuità per i docenti in numero di una ogni 15 alunni. Alloggio degli autisti a nostro carico

  • Il costo non comprende  il viaggio A/R dalle località di provenienza.
  • Su richiesta servizio pullman. La quotazione è a seconda della località di provenienza