Educational Store, forte della propria esperienza in ambito scolastico, da anni propone viaggi d’istruzione che vanno incontro al mondo della scuola, con idee e programmi idonei a soddisfare sia le esigenze degli alunni, che degli insegnanti. Inoltre, oltre a curare nei minimi dettagli il programma didattico, i nostri progetti prestano massima attenzione alle problematiche in tema di sicurezza legate ai viaggi d’istruzione. Non a caso tutte le strutture che ospitano gli alunni nei nostri viaggi d’istruzione in Toscana, Puglia, Sicilia e Campania, sono state tutte selezionate con cura, e preventivamente visitate per verificare che fossero adatte a scolaresche di minori,  e quindi in grado di offrire tutti i servizi e le garanzie (sicurezza in primis) che una scuola richiede per il proprio soggiorno, requisiti indispensabili per la tranquillità del DS, dei docenti, dei genitori e degli alunni. Gli alberghi sono tutte a 4 stelle, quindi di elevata qualità, sia per quanto riguarda l’alloggio (in camere con servizi privati, TV, frigo e clima automatico), che per la ristorazione e gli altri servizi.

Mediatur

Nelle ore serali dopo cena, in tutte le strutture ospitanti, saranno proposte attività didattico-ricreative da noi ideate per gli alunni, e che saranno condotte da personale di nostra fiducia.
Un nostro referente sarà sempre presente in struttura a disposizione della scuola, per supportarla ed assisterla durante tutto il periodo di permanenza, così come il personale che impegnerà gli alunni nelle attività didattico-ricreative previste, e che collaborerà con gli insegnanti alla vigilanza.

catalogo edutravel

Nei periodi di maggiore affluenza è prevista nelle varie strutture, la presenza H24 di personale medico a totale disposizione degli alunni e degli insegnanti per ogni esigenza. Gli alberghi sono tutti situati in posizione strategica per raggiungere in breve tempo le località che il programma prevede, al fine di evitare faticosi trasferimenti giornalieri ad alunni ed insegnanti e poter dedicare più tempo alle visite culturali. Esse saranno svolte con guide specializzate per scolaresche, quindi adatte a suscitare l’interesse degli alunni senza perderne l’attenzione.

catalogo edutravel


Gli itinerari culturali da noi previsti, tengono conto delle opportunità che offre il territorio della meta prescelta, e pertanto il programma, stilato con la consulenza delle guide turistiche del posto, cerca sempre di trovare il giusto equilibrio tra distanze e siti di maggior interesse da poter visitare, per poter fornire agli alunni, quante più esperienze possibili. Tuttavia, vista l’ampia varietà di opzioni possibili che offrono i territori di Toscana, Puglia, Sicilia, Campania, i programmi da noi proposti sono da ritenersi solo orientativi e quindi possono essere modificati come lo si ritiene opportuno, variando itinerari e siti culturali da visitare, a seconda delle esigenze didattiche della scuola e degli obiettivi prefissati, e ovviamente tenendo in giusta considerazione il tempo che impiega il viaggio A/R rispetto alle sedi di provenienza.

catalogo edutravel


Per le scuole superiori, opportunità di effettuare attività di alternanza scuola-lavoro in zona. Per viaggi d’istruzione verso mete dove non sono in atto progetti organizzati e coordinati direttamente da noi, siamo comunque in grado di proporvi strutture idonee per gli alunni, e fornire tutti i servizi che la scuola richiede per raggiungere gli obiettivi didattici desiderati.


Un nostro consulente vi seguirà in fase di programmazione per qualsiasi esigenza organizzativa o informazioni specifiche; se occorre venendo anche di persona presso la vostra scuola.


La consulenza alle scuole in fase di programmazione, le guide turistiche,  le attività didattico-ricreative,  l’animazione, il supporto alla vigilanza degli alunni nella struttura, la presenza in loco di un nostro referente, e quella del medico (laddove prevista), sono servizi forniti in esclusiva da Educational Store.  Essi conferiscono al progetto “requisiti di unicità”, per cui se si vuole usufruire degli elementi organizzativi sopra descritti, il viaggio può essere prenotato solo presso la nostra agenzia di riferimento.