Giochi Interdisciplinari Scolastici
Per le classi 1°, 2° e 3° della Scuola Secondaria di 1° Grado  
Per la Primaria la partecipazione è prevista solo per le classi 5°

La manifestazione si svolgerà in tarda  primavera usufruendo di ambienti ed impianti sportivi del “Terzo Tempo Village”, e consentirà agli alunni, soprattutto a quelli che si saranno messi in evidenza durante le attività sportive previste dal progetto Scuola, Didattica & Sport”, di partecipare a varie gare, costituendo un’ottima opportunità di verifica su quanto appreso durante le lezioni in programma.
Nella giornata prestabilita, saranno in competizione 3 scuole, che disputeranno due gare ognuna, naturalmente facendo incontrare alunni di pari grado e classe di ognuna di esse.
Ogni gara in programma dà diritto a 3 punti per la prima classificata, 2 per la seconda ed  1 per la terza. Risulterà vincitrice la scuola che  avrà il miglior punteggio sommando quelli delle gare in programma.
Le gare svolgeranno in una sola mattinata; la giornata si concluderà alle 12,30 con la cerimonia di premiazione (con coppe e medaglie) per tutti gli alunni partecipanti.

terzo tempo village

Gare in programma

  1. Beach Volley Maschile a 4
  2. Beach Volley Femminile a 4
  3. Calcio a 11 Maschile
  4. Tennis Doppio (M o F)                                     
  5. Ping-Pong Singolo (M o F)
  1. Calcio Balilla  a Coppie (M o F)
  2. Badminton a coppie (M o F)
  3. Saggio femminile di ritmica,  artistica o balletto
  4. Quiz a tema sportivo (M o F)
  5. Gara di scacchi (M o F)

Ogni scuola può iscrivere  fino a  50 alunni, in modo da favorire la maggiore partecipazione possibile ed avere possibilità di ricambio. Il regolamento specifico per ogni singola disciplina sarà fornito in seguito.
Il costo dell’iscrizione alla manifestazione è di  € 5,00 ad alunno.
Su richiesta pullman convenzionato.