Per il vostro viaggio d’istruzione in Toscana, vi proponiamo una struttura, l’Hotel Toscana Verde, che si trova nel cuore dell’antica Etruria, immersa nella campagna Toscana del piccolo borgo medioevale di Laterina. La sua invidiabile posizione permette di raggiungere in breve tutte le località più interessanti della Toscana e del nostro programma, sia che si tratti di città d’arte come Firenze, Pisa, Lucca, Arezzo e Siena, che di borghi come Cortona, San Gimignano, Pienza Montepulciano e la Val d’Orcia, che con i loro paesaggi uniscono  perfettamente l’opera della natura e quella dell’uomo. D’altronde la cultura toscana affonda le sue radici nell’antichità: dai reperti dalla misteriosa storia degli Etruschi, attraverso i Romani per approdare poi al Medioevo; civiltà le cui tracce restano visibili in splendidi borghi, pievi e abbazie romaniche.
Attività di ambientalismo possono facilmente effettuarsi con escursioni in aree protette della regione o in questa splendida zona della Toscana a metà tra campagna e collina.
Come tutte le altre strutture cui noi ci rivolgiamo per i nostri viaggi d’istruzione, anche questa dispone di ampi spazi per attività didattico-ricreative, da svolgersi la sera dopo cena.

catalogo edutravel toscana


L’Hotel Toscana Verde è una struttura a 4 stelle, che offre un’atmosfera familiare e informale Stile Country. Essa si trova a pochi passi da Arezzo, nel cuore della campagna toscana, nel piccolo borgo medioevale di Laterina, circondata da un parco ricco di piante secolari scrupolosamente conservate.
É questo uno dei luoghi più belli della Toscana, caratterizzato da meravigliosi panorami e da numerosi centri di origine etrusca, che sorgono in una grande varietà di paesaggi immersi nel verde di querce, salici e pioppi, paesaggi che solo le tipiche colline toscane possono offrire.
L’albergo nasce dal “sapiente” recupero di un antico opificio per la lavorazione del tabacco, che lo ha trasformato in un’elegante struttura a 4 stelle con tutti i comfort, che uniti a servizi impeccabili, rendono questo posto uno dei più belli della zona. La sua posizione è l’ideale per raggiungere in breve tempo tutte le località più interessanti dal punto di vista turistico della Toscana e dell’Umbria: Cortona, Firenze, Arezzo, Citta di Castello, Perugia, Orvieto, Siena, San Gimignano, Pienza, etc.
Servizi  L’Hotel dispone di numerosi servizi per rendere agevole il soggiorno:
Ristorante –  Bar – Sala riunioni – Wi-Fi (nelle aree comuni) –  Area Benessere – Piscina – Sala Bigliardo
Ristorazione  Propone prima colazione all’italiana. A pranzo e cena, menù tipico toscano a scelta della scuola, frutta o dolce. Da bere acqua, succhi e soft drink (coca-cola o aranciata).
Sistemazione  E’ prevista in camere multiple. Al suo interno bagni privati, clima automatico, televisione e frigo. Il servizio di pulizia è previsto ogni giorno.
Assistenza agli alunni  Le visite ai siti culturali saranno effettuate con guide turistiche del posto autorizzate dalla  Regione Toscana. Presente  nella struttura  un referente della  nostra organizzazione a disposizione della scuola per supportarla ed assisterla durante tutto il periodo di permanenza , nonchè collaborare alla vigilanza degli alunni. Previste , dopo cena, attività didattico-ricreative guidate da personale preposto.

catalogo edutravel


Tariffe

Dal  4 marzo  al   18  aprile    
4 Giorni  169,00
5 Giorni  215,00

Dal  24 aprile al  19 maggio               
4 Giorni  179,00
5 Giorni  225,00


Il costo comprende:
Vitto e alloggio con colazione, pranzo e cena a parte descritti.  La sistemazione è in camere triple, con servizi privati, clima automatico, frigo e televisione
Guide turistiche autorizzate dalla Regione Toscana per le visite alle città d’arte del programma                           
Animazione messa a disposizione dall’organizzazione nelle ore serali dopo cena
Gratuità per i docenti in numero di una ogni 15 alunni. L’alloggio degli autisti è a nostro carico

  • Il costo è escluso del viaggio A/R dalle località di partenza. Su richiesta fornitura servizio pullman
  • Per eventuali visite con ingresso a pagamento, il costo va aggiunto alla quota